BRALESS, sotto il vestito niente reggiseno

braless Orion Pax

E' iniziata per le donna l'era "Braless" ovvero no al reggiseno

Dalla parola inglese "bra" reggiseno e "less" togliere, è in atto una nuova tendenza da parte di ostinate e battagliere ragazze e donne di ogni estrazione sociale che hanno deciso di non mettere il reggiseno per forza sotto il vestito. Lo scopo? Liberarsi da una gabbia millenaria, fastidiosa quanto inopportuna, e diciamolo pure, soprattutto di origine maschilista. Una facoltà che già si era vista sulle passerelle di moda poiché tecnicamente le bretelline potevano fare difetto all'abito dello stilista, ma adesso, le donne hanno provato questa "comodità" oltre ad attirare l'occhio mascolino.

Braless, uomini abituatevi a sentire questa parola e a non fare pregiudizi quando vedete trasparire dal vestito un corpo di donna senza reggiseno: è tendenza non metterlo. E ci sono siti web e gruppi che sostengono questo trend. Una positività sociale, una comodità, un tassello in più alla parità tra uomo e donna. Ogni donna è costretta per abitudine sociale ad indossare il reggiseno e non vede quel momento per tornare a casa e toglierselo. Molte celebrità hanno adottato questo stile braless, dicendo no a farsi pizzicare nelle loro attività quotidiane. Come si soffre le asticelle degli occhiali, così anche le bretelle e le sue fibbie mettono a disagio la donna. Questa nuova tendenza sta guadagnando molte adesioni soprattutto tra nomi noti dello spettacolo. Eccole che ha detto no al reggiseno: Alessandra Ambrosio, Jennifer Aniston, Kendall Jenner, Miranda Kerr, Rihanna, Selena Gomez. Il segreto, ci dice un'esperta di moda, per seguire la tendenza Braless è quella di scegliere di combinare le parti superiori con una scollatura di vertigine e pantaloni o anche un po' linea del collo e giocare con la geometria. Abbiamo chiesto ad una donna americana di 30 anni circa, sostenitrice "braless", l'origine degli stili "slutty" e "braless" e di farci comprendere il trend femminile.

Can you describe your charm for us?

I'm a fun, spunky, sexual-free thinker. I love cars and driving, movies and orgasms ;)

Sono un divertente, spuntosa, libera pensatrice. Amo le auto e guidarle, film e orgasmi;)

What are the lifestyles of a modern woman?

The "Modern woman" can be anything she wants to be. ANYTHING. No job title, no accomplishment, no goal is out of reach. It's a wonderful time to be alive and a woman. You can have a family AND a carrier.. heck you can change your pronouns to he, him and live your Life as a man it you want.

Quale deve essere lo stile di vita per una donna moderna?)

La "donna moderna" può essere tutto ciò che vuole essere. QUALSIASI COSA. Nessun titolo di lavoro, nessun risultato, nessun obiettivo è fuori portata... Puoi avere una famiglia e un vettore ... cazzo puoi cambiare i tuoi pronomi, lui e vivere la Vita come un uomo che vuoi.

What are your most significant experiences?

My life was shaped by two things.. my four years at Spelman College, which is an all girls historically Black College In Atlanta. And moving to Los Angeles. Spelman is where I came into my own.. meeting women that ran the gambit from Strong to Petty in the extreme. Marched on Black police brutality long before #BlackLivesMatter and had relationships with men and women who would shape who I would become. And moving to Los Angeles would prove to be a second awakening.. here everything is possible, almost nothing is taboo. So I explored swinging and philosophy and yoga and the art of appreciating really good sushi.

La mia vita è stata segnata da due cose .. i miei quattro anni al Collegio Spelman, nello storico Black College ad Atlanta e poi il trasferimento a Los Angeles. A Spelman dove incontro donne che mi hanno insegnato a vivere pazzamente e all'estremo. Ho conosciuto la brutalità della polizia contro la marcia dei neri, ho avuto rapporti con uomini e donne che mi hanno formato ciò che sono diventata. Il trasferimento a Los Angeles si rivelerà un secondo risveglio ... qui tutto è possibile, quasi niente è tabù. Così ho esplorato l'oscillazione e la filosofia e lo yoga e l'arte di apprezzare il sushi che è davvero buono.

How do you reach the body's positivity?

Body positivity is a different journey for every women.. sometimes the issues are deep seated from childhood where family members would pick apart the flaws of a girl to the point where she couldn't look at herself objectively. In my case it was more about getting over society's TRIPLE STANDARD about women's dress and bodies. Let me give you an example.. a man wears a shirt unbuttoned to his bellybutton, he's thought of as virile, manly and strong. A woman showing the same amount of skin is shunned by other women and called a slut. BUT the triple standard is that 98% of Men desire a woman who's willing to dress "Slutty". Thus my hashtag #SluttyisSexy. Women need to own their power. Where what they choose without being shamed for owning their sexuality.

Come raggiungi la positività del corpo?

La positività del corpo è un viaggio diverso per ogni donna. A volte le questioni sono profondamente segnate sin dall'infanzia, dove i membri della famiglia avrebbero influito sui difetti di una ragazza fino al punto in cui non poteva guardarsi obiettivamente. Nel mio caso era quello di superare lo standard della società riguardo all'abito e ai corpi delle donne. Lasciami fare un esempio ... un uomo indossa una camicia sbottonata e lasciando far vedere il suo ventre, si pensa che sia un uomo virile e forte. Una donna che mostra la stessa quantità di pelle viene evitata da altre donne che la segnano come una "slut", una donnaccia. Ma il bello e il paradosso è che il 98% degli uomini desidera una donna che è disposta a vestire "Slutty". Così il mio hashtag #SluttyisSexy. "Le donne devono avere il potere di scegliere il loro tipo di sessualità senza che ciò sia vergognoso.

What is your favorite dress? For a woman is it necessary to follow the fashion?

My favorite dress is a DVF wrap dress.. deep cleavage and a high slit. every femme woman should have one. That woman had a gift for making you feel feminine yet powerful. That and some sky high heels I'm at my sexiest. I follow fashion but that's my choice... some women follow fashion the way men do, more of a basic guideline than the GOSPELS ACCORDING TO Tom Ford the way I do.

Qual è il tuo vestito preferito? Per una donna è necessario seguire la moda? Il mio abito preferito è un abito da avvolgere con spacco profondo e una fessura alta. Ogni donna femminile dovrebbe averne uno. Un regalo per farti sentire femminile ma potente. I tacchi altissimi sono più sexy. Seguo la moda, ma questa è la mia scelta ... alcune donne seguono la moda come fanno gli uomini, più di una guida di base.

braless
Do you wear panties or a thong under your jeans? How long does it take you to decide what to wear?

A thong under jeans or a skirt for practical reasons.. but it can easily be discarded if the occasion arises

It can take me 30 seconds to go to the mall or a week to attend a fancy party

Indossi mutandine o un tanga sotto i jeans? Quanto tempo impieghi per decidere cosa indossare?

Un tanga sotto jeans o una gonna per motivi pratici .. ma può essere facilmente eliminato se c'è l'occasione...

Può richiedere 30 secondi per andare al centro commerciale o una settimana per assistere a una festa di fantasia

What is your public nudity emotion?

The world is changing, public nudity is less of an issue now because the nude body has been demystified because of the Internet.. every 15 yo boy has seen more breasts than his father at the same age. there should be clothing equality for men and women and the way of the world is moving in that direction.

Pubblica nudità, cosa ne pensi? Il mondo sta cambiando, la nudità pubblica è ora meno importante perché il corpo nudo è stato demistificato a causa di Internet .. Oggi un ragazzo di 15 anni ha visto più seni che suo padre alla stessa età. Ci dovrebbe essere però uguaglianza di abbigliamento per gli uomini e le donne e il trend del mondo si muove in questa direzione.

Feel free to use my twitter handle @luvsxy2