In tutto lo stato di New York il topless libera la donna

Topless-NewYork

Jeff, un avvocato fotografo promuove il diritto alla parità fotografando le donne in topless

nude art

Jeff: Anche se Topless New York ha portato una maggiore attenzione per diffondere la parità di genere lo Stato di New York, il diritto di stare a seno nudo per le donne nei luoghi pubblici è ancora relativamente sconosciuto. E' già dal 1992 che la più alta corte di New York ha stabilito che lo Stato non aveva alcun interesse convincente nel discriminare uomini e donne quando si trattava di leggi che proibiscono l'esposizione. Da allora, è stato legale per le donne di mettersi a seno nudo in qualsiasi luogo pubblico, in tutto lo stato di New York. E' evidentemente un segno di assoluta libertà e parità quello delle donne di esplicare lo stesso diritto degli uomini: il diritto chiesto a gran voce e dopo aver lottato da parte di alcune donne dopo che erano state sanzionate dal polizia per aver esposto i propri capezzoli al vento in un parco pubblico, così come gli uomini. Dal 2007, Jeff, un avvocato e fotografo amatoriale, per amore nel diffondere questo diritto delle donne, li fotografa nella naturale location di NY e li mette in rete: vuole diffondere la parola equità di genere in tutto lo Stato di New York e aiutare altri Stati a raggiungere lo stesso obiettivo legale "TOPFREE." Topless-NewYork

Direi che questo lavoro di Jeff, insieme a quello di altre associazioni per la libertà della donna aiutano a liberarsi dell'ultimo tabù di una società ancora troppo maschilista. Incuriositi di ciò abbiamo rivolto qualche domanda a Jeff, avvocato e fotografo amatoriale su come coinvolge le donne a provare questo senso di libertà.
Quali emozioni esprimono le donne che fanno topless a New York?
In un primo momento, la maggior parte delle donne sono un po' nervosi prima del servizio fotografico, ma una volta spogliate, lo trovano comodo, libere e gioiose. Alcuni di loro mi dicono che avrebbero dovuto farlo prima. Topless-NewYork
Perché le donne consentono di farsi fotografare da te?
La serie di foto su Topless New York è stata iniziata perché New York è uno dei pochi stati negli Stati Uniti dove è legale per le donne di essere in topless in pubblico, proprio come gli uomini, però mi sembrava che pochissime persone sapevano che era legale, e non c'era nessuno sforzo per cambiare la legge negli altri Stati in cui è ancora un crimine essere in topless. Ho pensato che il modo migliore per diffondere questo diritto era sensibilizzare il pubblico attraverso la fotografia. Topless-NewYork  
Quale tipo di donna fa topless in pubblico e perchè autorizza la pubblicazione delle loro foto su internet?
E 'stata una serie di donne - alcuni modelle professionali, alcune donne che hanno un po' di esperienza di pose fotografiche, e alcune donne che hanno appena iniziato a credere nella parità di genere e vogliono essere protagonisti di qualcosa di importante.  
Topless-NewYork Come si svolge il set fotografico di topless nel centro di una metropoli come New York?
E 'un po' surreale a volte, ma soprattutto è come qualsiasi altro servizio fotografico. Cerco di catturare la bellezza della donna e dei suoi dintorni, ma anche di fare una dichiarazione artistica e inviare un messaggio. Ma il servizio fotografico in topless viene fornito con alcune distrazioni, come le persone che passano e chiedono che cosa sta succedendo o l'espressione della loro sorpresa. In quasi 70 scatti fotografici ho davvero avuto pochissime reazioni gravi, e penso non possa più accadere ma si deve ancora essere preparati per questo.  
Topless-NewYork Le turiste straniere possono mettersi in topless a New York?
Sì, è legale per chiunque stare in topless in qualsiasi luogo pubblico nello Stato di New York, fino a quando non lo stai facendo per "scopi commerciali". Non si può chiedere alla gente di pagare per vederla in topless, o pagare per farsi fotografare con te, etc.
Topless-NewYork Potete sostenere il lavoro di Jeff collegandovi qui ToplessNewYork
What emotions do women who do topless in NY express?
At first, most of the women who've been in the Topless New York series are a little nervous before the photo shoot​ - but once they get started, they find it comfortable, freeing, and joyful. Some of them tell me they wish they'd done it earlier.
Topless-NewYork Why are they getting photographed?
The Topless New York series began because New York is one of the few states in the U.S. where it's legal for women to be topless in public, just like men - but it seemed to me that very few people knew it was legal, and there was no effort to change the law in the other states where it was still a crime to be topless. I thought the best way to spread the word and raise awareness was through photography.
Topless-NewYork What kind of women do topless and why do they authorize pictures on the internet?
It's been a variety of women - some professional models, some women who have a little bit of modeling experience, and some women who just believe in gender equity and want to be part of something important.
What's a topless photo shoot like?
It's a little bit surreal sometimes, but mostly it's like any other photo shoot - I'm trying to capture the beauty of the woman and her surroundings, while also making an artistic statement and send a message. But a topless photo shoot also comes with some distractions, like people who pass by and ask what's going on or express surprise. In nearly 70 shoots, I've really had very few serious reactions, so it doesn't happen as often as you think, but you still have to be prepared for it. Topless-NewYork
Can foreign female tourists get topless in NY?
Yes, it's legal for anyone to be topless in public anywhere in New York State, as long as they're not doing it for "commercial purposes." You can't ask people to pay to see you topless, or pay to have their picture taken with you, etc.
Could you tell us about their experiences?
Foreign female tourists? I don't know about any of their experiences. Topless-NewYork